sabato 1 settembre 2012

PARAOLIMPIADI

CHI SONO I NORMODOTATI ?
 



 ORO per la Camellini

Fantastiche queste olimpiadi, sono spettacolari, non riesco a distinguere chi sono i normodotati e chi non lo è, gli atleti Italiani, maschi e femmine si fanno onore e ci fanno sognare.

Nel Basket ho visto l’incontro tra l’ITALIA e gli USA, è stato uno spettacolo emozionante vedere queste due squadre gareggiare sullo stesso piano, con un Italia che niente aveva da temere da questi mostri del Basket e non ha sfigurato, anzi grande merito.

Nel nuoto abbiamo due splendide ragazze, la Pellegrini e la Camellini, chi è la più brava ? chi è la più bella ? la risposta e di una semplicità disarmante, tutte e due, sono da ammirare ci fanno sognare e danno lustro e prestigio a questa nostra Italia, noi tutti abbiamo bisogno di questi atleti che non si pasticcano con droghe e non scommettono truccando i risultati, sono veri atleti e sono di esempio di umiltà per tutti.

Un solo neo da segnalare, la TV Sky trasmette parecchie ore di sport ParaOlimpico, ma la RAI dov’è, perché non da più spazio a questi atleti, che hanno molto da insegnare a tutti noi, di soddisfazioni ne danno tante , ed in cambio si riducono i contributi e gli aiuti destinati a questi nostri concittadini, in nome della spending review, ma ci dimentichiamo che si tratterebbe di un investimento proficuo e redditizio.

E allora tifiamo e gioiamo insieme a loro è il minimo che possiamo fare, viva gli atleti e viva L’ITALIA.

Massimo D’Agostini

Nessun commento:

Posta un commento

Scrivi quello che vuoi, nel modo più decente possibile, dimmi cosa ne pensi e possibilmente dammi ragione.