giovedì 22 dicembre 2011

MERCANTI



Italiani, cari concittadini, amici è ufficiale tutti i TG nazionali e TGr nazionali l'hanno ufficializzato, siamo in recessione : dopo la Grecia, l'Italia, la Spagna e la Francia, la Germania vedremo??? 
Ma non era così anche all'inizio dell'anno? non potevano dircelo prima?

E' cosi certo e confermato che per correre ai ripari il primo provvedimento preso è stato di sostituire TREMONTI con MONTI ( uno è meglio che tre ).
Adesso ci vuole o ci vogliono convincere che la responsabilità di tutto è da addebitare alle seguenti categorie: i Pensionati che non si decidono a morire, ai dipendenti che si rifiutano di essere licenziati, ai precari che vogliono essere assunti e pagati otto ore per tredici mesi, agli extracomunitari che  oltre ad essere di colore sono e vogliono essere pagati in nero.
Abbiamo vissuto e viviamo al di sopra delle nostre possibilità, i ristoranti sono pieni, le sale di attesa di Malpensa straripano di cittadini che vanno in vacanza, le località di montagna sono meta ambita di sciatori e vacanzieri.
Per fortuna che ci sono i Notai, gli Avvocati, i Commercialisti, i Dentisti, i Farmacisti, i Tassisti, i Commercianti gli Orafi ecc. ecc. che risparmiano sui miseri 15.000€ annui che guadagnano, portando all'estero i loro risparmi, in Banche più sicure, e meditando di chiedere il rimborso del 5% + il 2% che gli volete sottrare facendo rientrare i capitali che si trovano in Svizzera o nei paradisi fiscali.
I loro risparmi li utilizzano per pagare le case (a loro insaputa) ai nostri Onorevoli.
Caro Monti per un attimo ti ho creduto, ci abbiamo creduto, quando con la scure ai iniziato a sfoltire tutta questa nostra ricchezza per il decreto salva ITALIA.
Caro Monti la gente, il popolo non lo capiscie chè non è semplice andare in parlamento a chiedere che il vostro stipendio sia abbassato, che il vitalizio (perchè voi lo chiamate così) sia elargito a sessantasette anni ed in proporzione al numero degli anni che si è stati in parlamento. Chiederlo ai lavoratori è più facile e veloce, tanto chi ci rappresenta, di destra o di sinistra, o le associazioni sindacali si fanno i C...I loro,ed il loro stipendio è assicurato.
Di diminuire il numero dei Parlamentari, portaborse, auto blu, militari all'estero e benefit non se ne parla è un muro di gomma, ed a chi diffonde simili proposte li tacciamo come sovversivi, comunisti rossi, untori del 21° secolo, i nuovi Savonarola da mettere al rogo.
Comunque vai tranquillo Monti, noi non siamo MERCANTI fino a che non li tocchi di li non ti schioda nessuno, insieme a Draghi ed a Berlusconi siete il meglio che ci potesse capitare.

Con affetto
Massimo D'Agostini

p.s.
Se leggerai questa mia, spero che ti piaccia, in caso contrario fammelo sapere può darsi che io cambi idea.




Nessun commento:

Posta un commento

Scrivi quello che vuoi, nel modo più decente possibile, dimmi cosa ne pensi e possibilmente dammi ragione.